COMPANY

Strategia, obiettivi comuni, autonomia dei brand

“Per il futuro imprenditoriale italiano nei settori dell’arredamento e del design è necessario guardare a logiche industriali ecosistemiche fatte da gruppi e da aggregazioni, obiettivi e strategie globali dove la forza dei brand e l’innovazione diventano gli assets strategici”.

WEDO Holding, un’azienda che detiene e gestisce le partecipazioni societarie dei quattro fratelli Doimo (Enza, Elis, Edy ed Eros)figli dell’imprenditore Ettore. WEDO è costituita da 6 società partecipate e ha come obiettivo strategico lo sviluppo di un piano industriale comune, caratterizzato dalla crescita internazionale e dal cambiamento strategico e culturale nel settore dell’arredamento e del design.

 

Agiamo a sostegno e supporto delle aziende che fanno, o faranno, parte della Holding mettendo loro a disposizione competenze manageriali professionali qualificate.
Intendiamo ampliare e consolidare le capacità e le peculiarità di ogni singola azienda, fornire un servizio di valore, creare una cultura delle alte performances, l’apprendimento continuo e la condivisione delle conoscenze.
La nostra missione imprenditoriale si basa quindi su valori condivisi per il raggiungimento di obiettivi competitivi che tengano in giusta considerazione il valore da attribuirsi al profitto rispetto alla salvaguardia dell’ambiente e nella consapevolezza della funzione sociale dell’impresa.
A tale stregua, We.Do Holding ha assunto la responsabilità della gestione diretta di alcune funzioni essenziali delle imprese controllate. Vale a dire:

  1. pianificazione e controllo
  2. centralizzazione degli acquisti
  3. facility managenent
  4. servizio legale
  5. servizio di Information Technology
  6. risorse umane
  7. marketing strategico
  8. ricerche e sviluppo
  9. internazionalizzazione

La storicità, la tradizione familiare e la solidità degli azionisti nel mondo dell'arredamento e del design.

Vogliamo consolidare ed evolvere quanto è stato fatto finora condividendo il nostro modello di eccellenza, passione e tradizione con quanti credono nei valori della qualità, dell’unicità e dell’innovazione.

Il Made in Italy, l’heritage della famiglia Doimo, l’orientamento all’internazionalizzazione dei Brand, la spinta al cambiamento, alla visione e alla leadership. La condivisione di un’etica e di un welfare organizzativo e territoriale, nonché la capacità e la solidità finanziaria per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sono questi i valori con i quali intendiamo divenire un punto di riferimento per il mercato e uno dei gruppi italiani più importanti nel settore del design e dell’arredamento rivolto alla casa, all’ufficio e al mondo healhtcare a livello internazionale.