08 Apr.2024
By: We.Do.
Copatlife presenta una nuova filosofia progettuale

Copatlife presenta una nuova filosofia progettuale dell’ambiente cucina.
A dieci anni dalla sua fondazione, Copatlife dà il via a un progetto di comunicazione multichannel imperniato sul concetto di ‘Building Life Projects’, ambendo ad essere brand d’ispirazione di ogni architetto e designer. Una nuova filosofia progettuale, che si declina in un’offerta smart e un catalogo unico, una campagna stampa e digital e l’inedita partecipazione al Fuorisalone di Milano 2024.

La strategia
La nuova brand philosophy, sintetizzata nel concept ‘Building Life Projects’, sottolinea la cultura innovativa e internazionale dell’Azienda e la sua capacità di interpretare l’ambiente cucina, quale centro nevralgico e di relazione, in un susseguirsi di proposte esclusive mirate ad accogliere diverse esigenze e stili di vita.
Il traguardo arriva in corrispondenza di un momento importante per Copatlife che, negli ultimi anni, ha fortemente investito nello sviluppo strategico, in innovazione e con responsabilità diventando oggi una realtà solida in continua crescita. Il nuovo concept troverà espressione in occasione della Milan Design Week 2024 e sarà reso tangibile nei prossimi mesi attraverso una serie di attività e di strumenti di comunicazione below e above the line orientati a rafforzare la propria posizione nel mercato globale delle cucine di design di segmentazione medio-alta.

#MDW2024: Life Project Brera
In collaborazione con la direzione artistica Gherardi Architetti, Copatlife fa il suo debutto alla Milan Design Week con il progetto ‘Life Project Brera’, allestito nell’omonimo temporary showroom in via Madonnina 2. Una proposta inedita e identitaria nata dallo studio di spazi, flussi, funzioni, architettura e materiali, in un’ottica di sostenibilità e innovazione. In linea con il tema dell’edizione di quest’anno, Materia Natura, l’Azienda invita a un’esplorazione profonda della connessione tra queste due parole, quali principi guida nel processo creativo e nella progettazione dell’ambiente cucina.

La campagna stampa
“Space is not a dimension, it is a way of being. An empty space is just a beginning.” è il claim della campagna Copatlife 2024. Un chiaro messaggio che cattura l’essenza del Brand: semplificazione, intelligenza progettuale e forte vocazione internazionale. L’habitat e la personalità dell’utente si fondono in un connubio dove la progettualità trova forma e rappresentazione.
La campagna pubblicitaria si svilupperà nel corso dell’anno attraverso una pianificazione che coinvolgerà alcune delle principali riviste di design con l’obiettivo di espandere il nuovo storytelling emozionale e consolidare la notorietà del marchio.

La presenza online e social
Copatlife conferma la sua strategia di comunicazione digitale orientata all’interazione e alla condivisione attraverso l’uso dell’email marketing, del sito e dei social media.
Sul sito e attraverso i profili ufficiali Instagram, Pinterest e YouTube, gli utenti potranno esplorare i nuovi prodotti e gli ultimi progetti accedendo a informazioni dettagliate, immagini e specifiche tecniche. Questo approccio, non solo permetterà all’Azienda di aumentare la sua visibilità online, ma anche di rafforzare il legame tra il Brand e la sua audience.

Author