04 Ott.2021
By: Frezza
Dalla poltrona alla collezione completa.

Dalla poltrona alla collezione completa: Frezza amplia la gamma Radar con tre nuovi prodotti. Divano, pouf e lounge table per un’area relax sempre più funzionale e innovativa.

La collezione Radar, lanciata al Salone del Mobile 2014 come famiglia di quattro poltrone, si amplia con tre nuovi prodotti. Nata dalle menti creative del celebre studio svedese Claesson Koivisto Rune, l’intera gamma è progettata per interpretare in modo eclettico spazi versatili e aree d’attesa. Ogni elemento della collezione risponde alla perfezione alle esigenze di incontro e di lavoro, con un’attenzione speciale alla privacy.

I nuovi divani, pouf e lounge table rappresentano il know-how e l’eccellenza del design nordico: uno stile raffinato e contemporaneo che si esprime in un continuo gioco di forme sinuose e volumi scultorei. Un tratto morfologico unico, che garantisce coesione estetica e concettuale in tutta la serie.
Elegante e ricco di personalità, il divano Radar definisce lo spazio in cui viene collocato attraverso le sue linee avvolgenti, realizzate in schiumato a freddo. Proposto nella versione a due posti, si declina in tre schienali ad altezza crescente, per soddisfare un progressivo bisogno di privacy, mantenendo un’atmosfera intima ma in continuo rapporto con l’ambiente circostante. Il cuscino è sfoderabile, per garantire una più agevole manutenzione; ed in aggiunta è previsto un ulteriore cuscino amovibile, per sostegno lombare.

Anche i nuovi pouf interpretano lo spirito dei tempi, favorendo l’aggregazione e lo sviluppo delle relazioni interpersonali nell’ambiente in cui sono inseriti. I sei moduli, diversi per forma e dimensioni, permettono di riconfigurare liberamente lo spazio, creando delle autentiche isole di interazione.
Infine, i tavolini break out e laptop sono il complemento d’arredo ideale che, grazie alla struttura ellittica generano un piacevole gioco di vuoti e di pieni, in funzione del punto di osservazione. Realizzati con piani in MDF laccato, i tavolini presentano due altezze e forme differenti, studiati per rendere altamente efficienti aree con le più svariate destinazioni d’uso.

Pensando ai bisogni di un’utenza costantemente interconnessa e in movimento, l’intera gamma si integra con accessori di elettrificazione, per una facile connessione ai dispositivi mobili.
Non solo design quindi, ma un continuo dialogo tra forma e funzione a servizio della progettazione contemporanea.

Nata dalle menti creative del celebre studio svedese Claesson Koivisto Rune, l’intera gamma è progettata per interpretare in modo eclettico spazi versatili e aree d’attesa.
Author