08 Apr.2024
By: We.Do.
Doimo Cucine 2024: doppio appuntamento durante la Design Week

Doimo Cucine 2024: doppio appuntamento durante la Design Week per presentare i nuovi progetti e la comunicazione 2024 Daily Rituals.
Nasce la collaborazione con Gabriella Lombardi, la prima certificata Tea Sommelier professionista d’Europa.

Incontri con il pubblico di addetti ai lavori, e non, presso lo stand EuroCucina, Pad. 04 – Stand D09, martedì 16 aprile ore 11:00 e da Colab Design Milano, via Molino delle Armi 3, giovedì 18 aprile ore 18:30

Due anni fa Doimo Cucine iniziò un percorso che trovava sintesi in “Made to feed your soul”, concetto che si fonda sul principio che il brand non crea solo spazi in cui si può nutrire il corpo, ma luoghi in cui le persone possono esprimere le proprie passioni, vivere emozioni autentiche, contemplare il senso del bello e dell’armonia e, quindi, connettersi intimamente allo spazio e a sé stessi.

Una filosofia che sposta l’attenzione dal prodotto sul progetto che definisce l’approccio al “sistema” che caratterizza l’azienda: la libertà di composizione tra i principali elementi che compongono la cucina e permette a chi la vivrà di interpretare e reinventare il proprio ambiente in linea con l’unicità del suo stile e personalità.

Così al Salone del Mobile.Milano verranno presentati 3 nuovi progetti All-aroundD. Un primo progetto sarà una cucina molto attrezzata e tecnologica per elettrodomestici e materiali innovativi. Il secondo focalizzerà l’attenzione sull’isola. Il terzo progetto si caratterizzerà per la parete di colonne riccamente accessoriata di soluzioni e meccanismi per soddisfare ogni esigenza.

E con l’obiettivo di consolidare questo percorso nasce una nuova narrazione che dà spazio ai valori d’innovazione, esperienza e creatività, gli stessi valori d’ispirazione dell’architetto. Per darne lettura immediata, Doimo Cucine pensa ad una similitudine a tutti familiare, ad un rito quotidiano per eccellenza, quello del Tè. Il nostro Daily Ritual.

Il tè è un momento per sé stessi, una bevanda che fa bene all’anima e nasce dalla libertà di comporre vari ingredienti (fiori, erbe, spezie, frutti, foglie) che, sapientemente abbinati diventano un blend unico che incontra perfettamente il gusto personale. Come un Tè Blend ricercato anche Doimo Cucine è il risultato di un sistema unico, una composizione che si traduce nella massima libertà, che permette infinite combinazioni: l’architetto darà forma a quella che meglio esprime l’unicità e il gusto del cliente.

L’idea del Tè ha preso forma nell’allestimento dello stand, diventando un percorso che accompagnerà gli spettatori verso un momento di condivisione, che prevede anche la degustazione guidata – Pad. 04, Stand D09 – da Gabriella Lombardi, la prima certificata TAC Tea Sommelier in Europa, tra le voci più autorevoli del mondo. Una degustazione fuori dagli schemi che vedrà protagonista il Tè ma utilizzato in modo innovativo. Daily Rituals sarà il tema anche dell’evento Fuori Salone nello showroom Colab Design Milano (arredamento & architettura), per un’esperienza “mentale e fisica” da vivere. Dentro e fuori il Salone del Mobile.Milano.

In un ambiente Doimo Cucine ogni elemento diventa sensazione, piacere, meraviglia. Ogni momento nutre ed eleva l’anima, diventando un rituale. Il Daily Ritual.

Una filosofia progettuale senza eguali, una gamma di moduli, materiali e finiture senza fine. Senza confini. Questo è Doimo Cucine.

EuroCucina 2024: Doimo Cucine – Pad. 04, Stand D09 – martedì 16 aprile ore 11:00
Showroom Colab Design Milano: via Molino delle Armi 3 – giovedì 18 aprile ore 18:30

Author