WEDO HOLDING

Saper fare e far sapere.

Valorizzazione e raggiungimento di obiettivi comuni

Il gruppo WEDO oggi è costituito da 6 aziende che operano nel mondo casa, ufficio e comunità attraverso politiche e strategie di branding sui mercati obiettivo. Le aziende hanno tutte una grande tradizione manifatturiera, dispongono di impianti di produzione avanzati con stabilimenti e logistica ad alto valore aggiunto. Ad oggi il gruppo conta su circa 500 dipendenti complessivi.

Tutte le aziende operano nei segmenti Branded nelle fascie medio alte e alte del mercato. La distribuzione e la vendita si sviluppano mediamente per il 50% a livello internazionale nei canali retail e con logiche di progetto sia nel settore retail che in quello contract e forniture. I processi  ssi sviluppano u piattaforme di supply chain avanzate e integrazione con network di fornitura consolidati.. A livello di business la prospettiva e gli obiettivi sono il consolidamento e la crescita per le aziende del gruppo, in chiave di sinergia ed efficenza, l’ingresso in nuovi canali di business, ma anche l’acquisizione di aziende e brands sul mercato e lo sviluppo di iniziative di aggregazione per accrescere la competitività sui mercati globali.

 

Le Aziende

La Holding WEDO è una holding di partecipazioni ma anche operativa e gestionale infatti dirige coordina le società sottostanti secondo un progetto strategico unitario. Ogni azienda mantiene l’autonomia decisionale attraverso le direzioni generali.

 

HOME

Lo spazio di vita diventa esperienza

La sfida della qualità e della sostenibilità La casa come habitat per rappresentare la personalità e il valore di chi la vive in chiave di stile e funzionalità. Il Design, la progettazione e la sfida dell'architettura sono i temi che rendono comuni tutte le aziende del mondo casa. I brand rappresentati per la cucina, l'arredo bagno e l'area più ampia del living sono habitat in costante trasformazione nel lifestyle dell'utente attraverso le tendenze internazionali. L'ascolto e la ricerca, la tecnologia, l'ergonomia e il benessere come temi di esclusività e differenziazione per un'offerta sui canali retail, forniture e progetto ad altissimo valore aggiunto. Prodotti, soluzioni e progetti sempre più insieme ad emozioni, servizi ed esperienze. Il futuro sarà all'insegna della sostenibilità e del digitale perseguendo la politica dei lovemarks.
OFFICE

Lo spazio di lavoro tra design ed ergonomia

L'ufficio come habitat dinamico Il mondo dell'ufficio e del lavoro come nuove sfide con cui guardare al futuro. Grande esperienza e tradizione nel progettare e produrre prodotti e soluzioni pensati per il mondo del lavoro attraverso gli habitat sempre più ibridi e dinamici. Aziende e prodotti delle fascie più alte del mercato che hanno contribuito a fare la storia del mondo office tra innovazione tecnologica, design e costante ricerca. Spazi pubblici e privati, aziende e comunità, spazi collettivi di accoglienza e collaborazione: a livello internazionale richiedono esclusività, forza del brand e servizio costante al trade e ai professionisti. Sinergia, ricerca e lo sviluppo, supply chain e internazionalizzazione permetteranno di raggiungere nuovi traguardi di eccellenza di successo che stiamo progettando.
HEALTHCARE

Lo spazio di vita diventa esperienza

L'evoluzione degli ambienti in funzione del benessere e del servizio Nelle comunità per la salute -case di riposo, ospedali, poliambulatori - Il design sta diventando sempre più inclusivo, sistemico, sostenibile ed esperienziale; così come la tecnologia e il digitale stanno cambiando le soluzioni e i dispositivi medici per la cura e la prevenzione negli spazi pubblici, privati ma anche a livello residenziale. Il mondo healthcare come area di progettazione e di business con grandi aspettative di crescita e sviluppo a livello internazionale. La ricerca continua, la capacità progettuale, le personalizzazioni e la flessibilità sono oggi i temi perseguiti dal gruppo in quest'area di attività.