Una storia fatta di tappe e traguardi
La storia di Frezza inizia nel 1954 e fonda le sue radici nella migliore tradizione artigianale del made in Italy, con la creazione di un piccolo mobilificio familiare nei pressi di Treviso.
La produzione si focalizza presto nelle soluzioni di arredamento per gli ambienti di lavoro. A partire dagli anni Settanta i mobili da ufficio firmati Frezza conquistano quote di mercato con prodotti originali e accessibili.
Nel 1992 Frezza, affermata anche a livello internazionale, viene acquisita dalla famiglia Doimo. Un’incisiva politica di investimenti valorizza ulteriormente i punti di forza del marchio all’insegna della tecnologia e della ricerca ergonomica.
Nello stesso periodo viene completata l’acquisizione di Emmegi, azienda specializzata nelle sedute per ufficio.
Dal 2019, Frezza fa parte del Gruppo WE.DO: la holding costituita dagli eredi di Ettore Doimo per condividere, insieme alle aziende sorelle, un importante piano di crescita internazionale.
Frezza è una delle maggiori realtà industriali italiane nel settore dell’arredo ufficio professionale. Grazie all’incessante ricerca stilistica e alla collaborazione di importanti designer, i prodotti Frezza si sono imposti negli ambienti lavorativi di tutto il mondo come simboli di affidabilità, bellezza e qualità italiane.