Mobili per ufficio e soluzioni
per lavorare meglio

Frezza produce arredi per ufficio di qualità e per l’ospitalità. Rappresenta il made in Italy nel mondo, avvalendosi di designer riconosciuti a livello internazionale e di un team interno dedicato alla ricerca e sviluppo, orientato all’innovazione tecnologica ed estetica. Tutte le soluzioni sono progettate per favorire il benessere, rispettare l’ambiente e migliorare gli spazi di lavoro.
FILOSOFIA
Scenari di lavoro dinamici
Siamo entusiasti nell’abbracciare uno scenario di lavoro futuro che aiuti le persone a lavorare in nuovi ambienti dinamici, eleganti e funzionali, superando i limiti dell’ufficio tradizionale. Desideriamo condividere la nostra filosofia attraverso prodotti che migliorano il benessere e la collaborazione tra le persone, in spazi ufficio flessibili ed ambienti hospitality.
STORIA
Una storia fatta di tappe e traguardi
La storia di Frezza inizia nel 1954 e fonda le sue radici nella migliore tradizione artigianale del made in Italy, con la creazione di un piccolo mobilificio familiare nei pressi di Treviso. La produzione si focalizza presto nelle soluzioni di arredamento per gli ambienti di lavoro. A partire dagli anni Settanta i mobili da ufficio firmati Frezza conquistano quote di mercato con prodotti originali e accessibili. Nel 1992 Frezza, affermata anche a livello internazionale, viene acquisita dalla famiglia Doimo. Un’incisiva politica di investimenti valorizza ulteriormente i punti di forza del marchio all’insegna della tecnologia e della ricerca ergonomica. Nello stesso periodo viene completata l’acquisizione di Emmegi, azienda specializzata nelle sedute per ufficio. Dal 2019, Frezza fa parte del Gruppo WE.DO: la holding costituita dagli eredi di Ettore Doimo per condividere, insieme alle aziende sorelle, un importante piano di crescita internazionale. Frezza è una delle maggiori realtà industriali italiane nel settore dell’arredo ufficio professionale. Grazie all’incessante ricerca stilistica e alla collaborazione di importanti designer, i prodotti Frezza si sono imposti negli ambienti lavorativi di tutto il mondo come simboli di affidabilità, bellezza e qualità italiane.
COMPANY
Made in Italy nel pensiero e nell'azione
L’esperienza artigianale unita all’efficienza industriale. Frezza produce e introduce in tutto il mondo il design italiano di qualità. Scrivanie, poltrone, divani e pareti divisorie sono il frutto di una ricerca continua, che ha l’obiettivo di generare sistemi interconnessi tra loro.
Le collezioni
Office Chairs
Office Desks
Partition Walls
Soft Seating
Welcome Area
Storage

Special project

Località: Mosta, Malta
Autore: Vivendo Projects
Designer: ACT_N architects and civil engineers
Prodotto: Pareti divisorie (K82)
Località: Algeri, Algeria
Designer: Studio Fabris & Partners Architetti associati
Prodotto: Poltrone (Radar)
Località: San Damaso (Modena), Italia
Autore: Com Modena Arredamenti per uffici
Designer: Architetto Filippo Selmi
Prodotto: (Pop Easy) Sedute (EM 202, EM 46, Radar, karl), Pareti divisorie in vetro (K35)
Località: Città del Messico, Messico
Autore: Studio Espacio Im
Designer: Studio architettura AEI
Prodotto: Arredi (Pop Ace, Alplus) Sedute (Fior di Loto, SkyLine)
Località: Dubai, UAE
Autore: Arabian Furniture & Decor
Prodotto: Sedute (Radar)
Località: Mosca, Federazione Russa
Designer: ADA Studio architettura
Prodotto: Pareti divisorie (K82), Arredo executive (Ono)
Località: Milano, Italia
Autore: ComVarese
Designer: Studio Cristofori Santi Architetti
Prodotto: Arredi (Pop Woody, Alplus)

Il gruppo WeDo

Operiamo nella valorizzazione delle differenti specializzazioni, incentivando la diversità di pensiero e opportunità per ampliare la conoscenza collettiva. Mettiamo in pratica ogni giorno i nostri ideali per migliorare le performancee creare continue occasioni di confronto sull’innovazione.